L’impegno di promuovere una nuova cultura delle relazioni si realizza anche attraverso lo sviluppo di nuovi modelli educativi e formativi finalizzati a generare un cambio di paradigma, di mentalità, ormai non più rinviabile per comprendere e agire nel nostro tempo.
 Rondine Academy crea e sperimenta nuovi percorsi di formazione avviando “operazioni” multidisciplinari, in cui cultura sociale ed educazione convergono per generare un positivo impatto sociale, soprattutto verso i giovani e le nuove generazioni.

Promuovere il dialogo e la convivenza pacifica

Il 1° CORSO DI FORMAZIONE AL METODO RONDINE PER I DOCENTI

Rondine Academy realizza il primo corso di formazione al Metodo Rondine per i docenti collaborando al progetto “Sezione Rondine” dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace, un’operazione culturale finalizzata a diffondere il Metodo Rondine e l’approccio relazionale al conflitto all’interno delle scuole.
Dopo una fase di studio e preparazione del programma formativo, Rondine Academy ha avviato, a maggio 2021, il corso sperimentale che coinvolge al momento 150 insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado.

La formazione dura 6 mesi ed è suddivisa in 4 tappe.