segreteria@rondineimpresasociale.it +39 347 2501671

ENEL. Global Procurement

Un esempio di successo di applicazione del metodo Rondine in ambito aziendale.

Nel 2020 e 2021 sono stati coinvolti circa 150 manager e top manager di Enel con i seguenti obiettivi:

  • Sviluppare i valori di ownership (farsi carico) e proattività (essere protagonisti) per il processo di trasformazione e la sua continuità nel tempo;
  • Formare top manager consapevoli dei problemi conflittuali come elementi essenziali nei processi di sviluppo delle relazioni umane;
  • Allenare all’uso della leadership per modificare creativamente il conflitto in una collaborazione e integrazione nel business.

Narrazione, esercizi in sottogruppi, restituzione in plenaria, consentono ai partecipanti di scoprire il lato autentico e costruttivo delle relazioni umane. Il conflitto riesce a generare crescita personale e professionale se si scoprono le sue utilità.

Lo sapevi che i conflitti sul lavoro sono un’occasione per la crescita aziendale? Ma se ignorati, possono avere pessime conseguenze.
Ecco perché occorre imparare a gestirli.

Rondine Academy dispone di un metodo potentissimo per essere iniettato nelle organizzazioni e trasformare i “sabotatori” dei processi di cambiamento.

La tua azienda è pronta a trasformarli?

Scopri i corsi

scopri i corsi

Contattaci

sei interessato anche tu?

Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell art 13 del D Lgs 196/2003 e dell art 13 del Regolamento UE 679/2016.